F1, Vettel spazza via il pessimismo: “non vi fate incantare dalla vittoria, anche nel 2018 la Ferrari soffrì in Australia”

sebastian vettel photo4/Lapresse

Il pilota della Ferrari è tornato a parlare dopo il Gp d’Australia, sottolineando come anche lo scorso anno la ‘Rossa’ ebbe problemi a Melbourne

Il risultato ottenuto dalla Ferrari in Australia non è certamente positivo, il quarto e il quinto posto di Vettel e Leclerc ha rappresentato il peggior avvio del team di Maranello dal 2012.

sebastian vettel

photo4/Lapresse

Un record di cui bisogna andare poco fieri, ma che comunque non ha scalfito le certezze del Cavallino, come sottolineato dallo stesso Vettel nelle ore successive alla gara di Melbourne. Il tedesco ha fatto anche il paragone con lo scorso anno, quando la vittoria nascose i problemi palesati nel corso del week-end tagliando per prima il traguardo: “nel 2018 avevo vinto, è vero. In tanti però scordano che anche allora c’erano stati dei problemi. Eravamo giunti in Australia con numerosi dubbi, soprattutto riguardo al retrotreno. In qualifica avevamo sofferto molto ed in gara ci era andato tutto bene. La vittoria dello scorso anno giunse grazie ad un colpo di fortuna, con la Virtual Safety Car. Quei problemi nel 2018 li risolvemmo prima del Bahrein, non ci resta altro da fare che ripeterci

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Ernesto Branca (27543 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery