F1 – Bottas non realizza, Hamilton pronto a lavorare con gli ingegneri e Verstappen soddisfatto: le prime parole dei protagonisti del Gp d’Australia

SportFair

Bottas senza parole, Hamilton pronto a lavorare per migliorare e Verstappen soddisfatto: le prime parole dei tre protagonisti del Gp d’Australia prima di salire sul podio

La prima gara della stagione 2019 di F1 non ha lasciato delusi gli appassionati delle quattro ruote: una splendida doppietta Mercedes, con Bottas ad avere la meglio sul compagno di squadra campione del mondo in carica. Terzo posto per la Red Bull di Max Verstappen, che è riuscito a lasciarsi alle spalle le Ferrari di Vettel e Leclerc, rispettivamente quarto e quinto. Giornata per nulla soddisfacente dunque per il team di Maranello a Melbourne.

bottas
photo4/Lapresse

Su di giri ed incredulo, Bottas ha così commentato a caldo la sua vittoria: “si credo sia stata la gara della mia vita, sto ancora realizzando quello che è successo. Non so che dire, la partenza è stata molto buona è stata la mia miglior gara di sempre, non so cosa sia successo, ho sentito che tutto era sotto controllo, la macchina andava alla grande oggi, davvero piacevole, contentissimo di quanto accaduto oggi. 26 punti, c’è questa nuova regola, avevo questo passo molto forte quindi ho voluto provarci alla fine, rischiavo di consumare le gomme ma ne è valsa la pena, non vedo l’ora di arrivare alla prossima gara“.

bottas hamilton
photo4/Lapresse

Ho mangiato porridge, non è solo questione della colazione, è per tutti gli anni che ho passato in F1, tutto il lavoro fatto in inverno e dentro la testa dall’anno scorso, è stata la mia miglior gara di sempre, me la sono goduta e non sarebbe stata possibile senza la macchina fantastica che abbiamo ed il team. Mi sono divertito tanto. All’inizio è stata una gestione di gara da parte mia cercando di incrementare il gap, ho visto dopo diversi giri che aumentavo il distacco ed era una bella sensazione, so di esserne in grado devo solo riuscire ad esprimere il mio livello. Quando ti senti davvero sul pezzo ti viene tutto più facile“, ha aggiunto Bottas dal podio.

hamilton
photo4/Lapresse

Frustrante? So che è un bel weekend per il team, contento per tutti, Valtteri oggi ha fatto una prestazione incredibile, ha meritato la vittoria, abbiamo un po’ di lavoro da migliorare ma è stata una buona partenza, meglio di quanto potessimo sperare. Cosa mi è mancato nel passo? Qualche idea ce l’ho ma ne parlerò con gli ingegneri, la partenza sicuramente non è stata al top“, ha aggiunto Hamilton.

verstappen
photo4/Lapresse

Ho dovuto superare Seb per salire sul podio il che non è semplice su questo circuito, sono contento di aver fatto quella manovra, ho potuto attaccare anche Lewis per il secondo posto senza riuscirci ma sono contento. Sono contento del risultato di oggi, partire con un podio dando del filo da torcere alla Mercedes è un buon risultato. Grazie al team e grazie alla Honda, è il primo podio per loro in questa nuova era“, ha concluso un soddisfatto Verstappen.

Condividi