F1, la Mercedes analizza il motore Ferrari: individuato il (possibile) guaio che ha messo ko il Cavallino a Melbourne

PETER PARKS / AFP

I tecnici di Brixworth hanno analizzato il suono del motore Ferrari, esprimendo le proprie valutazioni su quanto accaduto in pista a Melbourne

Un avvio disastroso, come non accadeva dai tempi di Alonso. La Ferrari ha fatto cilecca in Australia, fallendo completamente il primo appuntamento del Mondiale 2019 di Formula 1.

photo4/Lapresse

Troppo presto per fare processi ovvio, ma qualche campanello d’allarme è suonato, così Binotto e i suoi ingegneri sono subito tornati a Maranello per preparare al meglio il prossimo Gp del Bahrain. La gara di Sakhir rappresenta un primo importante banco di prova per il Cavallino, chiamato a rialzarsi immediatamente dopo gli schiaffi presi dalla Mercedes a Melbourne, dove Bottas e Hamilton hanno chiuso davanti a tutti piazzando la prima doppietta in stagione. Secondo il Corriere dello Sport, la bruttissima prestazione fornita dalla Ferrari ha fatto drizzare le antenne anche alla scuderia campione del mondo, che ha voluto vederci chiaro su quanto accaduto in Australia. I tecnici della ‘Stella’ infatti hanno svolto delle analisi fonometriche sulle power unit del Cavallino, per capire se fossero spinte o girassero in modalità ‘safe’ per gestire problemi di affidabilità.

photo4/Lapresse

Una valutazione che ha regalato qualche importante risposta, con gli uomini Mercedes riusciti ad ipotizzare un depotenziamento dei propulsori messo in atto dalla Ferrari, dovuto forse a problemi di surriscaldamento. Guai seri che potrebbero condizionare la prestazione di Vettel e Leclerc anche in Bahrain, a meno che Binotto e i suoi uomini non riescano a risolvere la situazione in tempo per domenica prossima. Questo è quello che si augurano i tifosi della ‘Rossa’, in caso contrario si metterebbe davvero male per la Ferrari, costretta a rincorrere già dopo pochi chilometri della nuova stagione.

Valuta questo articolo

4.0/5 da 3 voti.
Please wait...
About Ernesto Branca (27325 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery