La Ferrari attira… sponsor, pioggia di milioni nel 2019: cifra monstre per la partnership con Mission Winnow

SportFair

Sono state rese note le somme che la Ferrari riceve dai propri sponsor, cifre pazzesche che arricchiscono a dismisura il Cavallino

Essere accostati al brand Ferrari è un privilegio non da poco, un obiettivo che molte aziende si prefiggono per aumentare il prestigio del proprio nome.

photo4/Lapresse

Servono però soldi, molti soldi per entrare nella stretta cerchia dei partner del Cavallino, che si arricchisce di anno in anno grazie anche i proventi derivanti dai contratti di sponsorizzazione. Dal Gp del Giappone del 2018, il logo ‘Mission Winnow‘ ha cominciato a campeggiare sulla livrea delle monoposto Ferrari, diventandone quest’anno anche title sponsor. Una partnership che frutta alla scuderia di Maranello quasi 130 milioni di euro all’anno, molto di più rispetto a tutte le altre. La Shell ne versa quasi 30 nelle casse del Cavallino, poco più di UPS. Al quarto posto si piazza la Kaspersky, seguita poi da Lenovo e via via da tutti gli altri sponsor per una cifra complessiva di 255 milioni di euro per il solo 2019.

Ecco la lista nel dettaglio:

Condividi