Sono state rese note le somme che la Ferrari riceve dai propri sponsor, cifre pazzesche che arricchiscono a dismisura il Cavallino
Essere accostati al brand Ferrari è un privilegio non da poco, un obiettivo che molte aziende si prefiggono per aumentare il prestigio del proprio nome.
Servono però soldi, molti soldi per entrare nella stretta cerchia dei partner del Cavallino, che si arricchisce di anno in anno grazie anche i proventi derivanti dai contratti di sponsorizzazione. Dal Gp del Giappone del 2018, il logo ‘Mission Winnow‘ ha cominciato a campeggiare sulla livrea delle monoposto Ferrari, diventandone quest’anno anche title sponsor. Una partnership che frutta alla scuderia di Maranello quasi 130 milioni di euro all’anno, molto di più rispetto a tutte le altre. La Shell ne versa quasi 30 nelle casse del Cavallino, poco più di UPS. Al quarto posto si piazza la Kaspersky, seguita poi da Lenovo e via via da tutti gli altri sponsor per una cifra complessiva di 255 milioni di euro per il solo 2019.
Ecco la lista nel dettaglio: