F1, mistero in casa Ferrari: cambia la denominazione della scuderia di Maranello

SportFair

Analizzando la entry list aggiornata pubblicata dalla FIA, si nota come la Ferrari abbia modificato la propria denominazione ufficiale

Colpo di scena in casa Ferrari a pochi giorni dall’avvio del nuovo Mondiale di Formula 1, la entry list aggiornata dalla FIA ha svelato un cambio di denominazione del team di Maranello.

AFP/LaPresse

Niente più ‘Mission Winnow‘ nel title name della scuderia, che torna ad essere semplicemente Scuderia Ferrari. Una scelta a sorpresa, considerando che il logo della nuova linea di prodotti targata Phillip Morris è apparsa in bella mostra sulla livrea della SF90 in queste prime due sessioni di test, essendo sponsor ufficiale del Cavallino. Il marchio Mission Winnow c’è da dire che è stato al centro di numerose polemiche negli ultimi giorni in Australia, dove non è ammessa la pubblicità di prodotti legati al mondo del tabacco, in cui la Phillip Morris è una delle aziende leader. Lo stesso Codacons ha chiesto lumi all’Antitrust sulla questione, dunque la scelta della Ferrari di modificare il proprio title name potrebbe essere legato proprio a questa polemica. Per quanto riguarda la livrea bisognerà attendere il venerdì del week-end di Melbourne, non sono esclude anche clamorose novità riguardo l’aspetto della SF90.

Condividi