F1, l’Alfa Romeo ‘rimprovera’ Raikkonen: il curioso team radio avvenuto durante il Gp d’Australia

SportFair

Il team ha chiesto a Raikkonen di fare attenzione con le visiere a strappo, avendone lanciata una nel condotto dei freni della posteriore sinistra

Curioso siparietto avvenuto tra Kimi Raikkonen e il proprio ingegnere di pista durante il Gp d’Australia, primo appuntamento del Mondiale 2019 di Formula 1.

raikkonen
photo4/Lapresse

Accorgendosi di un problema sulla C38 del finlandese, il muretto box chiama in pit-lane il proprio pilota per la sosta e lo avverte via radio che sarà un po’ più lunga del solito: “il pit stop sarà un po’ più lento del solito, dobbiamo controllare la macchina sulla posteriore sinistra per essere sicuri che non ci sia nulla incastrato dentro”. Una volta ripartito dalla piazzola, Raikkonen riceve un’altra chiamata dal proprio team, questa volta per essere rimproverato per aver commesso una leggerezza: “Kimi, abbiamo tolto una visiera a strappo dal condotto dei freni della posteriore sinistra. E Kimi, ancora una informazione: la visiera a strappo che abbiamo trovato era la tua, per cui fai attenzione quando le rimuovi, lasciale nell’abitacolo”. Nessuna risposta da parte di Iceman, ma chissà se avrà gradito il rimbrotto…

Condividi