Dotz “The Beast”, ecco il video della BMW z4 da 650cv

SportFair

Dopo il lancio ufficiale di “The Beast” all’Essen Motor Show 2018, DOTZ ha deciso di lanciare il video ufficiale proprio in primavera.

La città fantasma prende vita, di nuovo!

Proprio nel posto in cui, tanto tempo fa, era stato progettato un parco divertimento – Consonno, la cosiddetta “LAS VEGAS” brianzola, che oggi è conosciuta come città fantasma della Lombardia – DOTZ ha deciso di effettuare le riprese di un video mozzafiato a colpi di derapate.

“Se sei in cerca di un posto insolito, a Consonno, ti verranno letteralmente i brividi”- dice Christian Haderer, project manager di DOTZ DD2.JZ mentre descrive la location.

Adrenalina e battiti accelerati

Il suono di “The Beast”, dato dai suoi potentissimi 608 cavalli e amplificato anche dagli edifici vuoti che caratterizzano la città fantasma, ha fatto battere forte il cuore a tutta le crew che si è occupata delle riprese.

La fisica spinta al limite

l’unico vero temerario che ha avuto il coraggio di cogliere la sfida è stato il nostro pilota: Dominic Tiroch, il pilota più giovane della Formula Master austriaca, drifter e stuntman. Con la passione per curve e manovre azzardate che scorre nel suo sangue, ha catturato l’attenzione dei passanti, rendendo la location un’attrazione per gli appassionati e non.

Scarpe su misura

Ci sono due aspetti che a DOTZ vengono naturali: creare un design perfetto e cerchi approvati al 100% a livello tecnico.

Grazie all’estrema competenza in materia, Christian Haderer ha creato il cerchio perfetto per il prototipo: DOTZ Misano concept. Un cerchio forgiato concavo e scomponibile in 3 parti, perfettamente in linea con tutte le caratteristiche della vettura.

Da DOTZ Misano concept è nato un nuovo cerchio dedicato tuning, DOTZ Misano, che sarà disponibile a partire dalla primavera 2019 presso i nostri rivenditori.

“Quando viene ideato un cerchio concavo, l’obiettivo è quello di raggiungere la massima profondità” – afferma Christian Haderer, responsabile e ideatore del design dei cerchi DOTZ – “In questo modo DOTZ vuole ottenere la massima performance”.

La peculiarità di DOTZ Misano è costituita da doppie razze fini, con un design che ricorda un diapason.

Condividi