Djokovic vs Federer-Nadal: la rottura è servita? La verità di Nole: “non è necessario che la gente crei tensioni”

SportFair

Novak Djokovic, le emozioni alla vigilia dell’esordio al torneo ATP di Miami e la presunta rottura con Federer e Nadal

I top player del circuito ATP stanno per scendere in campo per l’esordio al torneo ATP di Miami. Dopo i primi match andati in scena ieri e l’interruzione dovuta alla pioggia, i tifosi non vedono l’ora di vedere cosa riusciranno a fare i big.

Giornata dedicata alla stampa, ieri, per Novak Djokovic, che ama particolarmente questo torneo, dove andrà a caccia del settimo titolo, da record: “per me, Miami è un posto molto speciale perché è qui che ho vinto il mio primo Masters 1000, nel 2007. Questo ha aperto molte porte per me e mi ha fatto credere ancora di più in me stesso, sto cercando di recuperare quei ricordi, anche se c’è una nuova sede, mi sento pronto a fare bene qui“, ha affermato.

AFP/LaPresse

Il tennista serbo ha poi aperto una parentesi sulle recenti voci riguardo una rottura drastica nel rapporto con Federer e Nadal a causa dei pareri contrastanti riguardo l’addio di Kermode a fine anno: “non ho notato nulla da parte loro o la mia. Non è necessario che la gente crei tensioni e divisioni tra di noi. Ho un buon rapporto con loro. Ci siamo sempre rispettati. Siamo rivali, quindi è difficile per essere amici” , inizia affermato Djokovic.

Abbiamo bisogno di avere un dialogo aperto e che le persone hanno opinioni diverse. Se vogliono partecioare a dibattiti politici al consiglio li accoglieremo. Federer e Nadal sono stati icone del nostro sport per molti anni e il loro parere è estremamente importante per tutti. Non abbiamo avuto molto tempo per parlare, spero di poterlo fare nei prossimi giorni“, ha concluso.

Condividi