Ciclismo, Froome sorprende tutti: il britannico modifica in corsa il suo programma stagionale

SportFair

Il corridore del Team Sky è tornato sulla caduta di ieri, svelando poi anche una piccola modifica al suo programma stagionale

La caduta di ieri non ha scalfito Chris Froome, finito a terra nel finale della seconda tappa della Volta a Catalunya. Il corridore del Team Sky ha riportato solo qualche abrasione, perdendo però ben 14 minuti nella classifica generale.

Ciclismo, Tour de France 2018 - Sedicesima tappa
AFP/LaPresse

Nessun problema per il britannico, che ha sottolineato che si metterà adesso a disposizione di Bernal: “sto abbastanza bene, ho perso un po’ di pelle ieri ma fortunatamente sono solo ferite superficiali, sono cose che capitano. Ora sarò ancor di più al fianco di Egan, voglio fare quel che posso per aiutarlo a ottenere un buon risultato questa settimana. È in grande forma e nella giusta posizione per poter lottare per il successo qui. C’è la possibilità che aggiungiamo il Tour of the Alps al mio programma, dopo la Volta a Catalunya farò sicuramente un primo blocco di allenamenti, poi è probabilmente che sarò al via di Tour of the Alps e Tour de Yorkshire per prendere il ritmo di gara“.

Condividi