Challenge Cup – Mercoledì Saugella ospita Aydin: in palio c’è il trofeo!

SportFair

Challenge Cup: mercoledì sera la Saugella ospita l’Aydin, in palio c’è il trofeo! Si parte dal 3-0 dell’andata, alle brianzole servono due set. Finale in diretta streaming su DAZN

Un ultimo sforzo per concludere in trionfo la prima esperienza europea della sua storia. Mercoledì sera alla Candy Arena, la Saugella Monza ospiterà l’Aydin BBSK nella finale di ritorno della Challenge Cup 2018-19. Le brianzole, vittoriose all’andata in Turchia per 3-0, dovranno conquistare almeno due set per laurearsi campionesse, viceversa – ovvero in caso di 3-0 o 3-1 in favore delle avversarie – si ricorrerà al decisivo Golden Set per assegnare il trofeo.

Le ragazze di Miguel Angel Falasca hanno potuto preparare al meglio l’appuntamento contro le turche, visto che il calendario della Samsung Volley Cup ha appena riservato loro il turno di riposo. Disinnescare il principale martello avversario Brayelin Martinez e mantenere buone percentuali in ricezione sono i due obiettivi della Saugella, che nel confronto d’andata soffrì solamente in avvio di secondo set.

Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza): “Non sarà una partita semplice perché abbiamo visto che nelle gare di ritorno possono cambiare i risultati. E’ la sfida più importante, visto che mette in palio il trofeo. Dobbiamo pensare punto dopo punto, una palla alla volta, concentrati e giocare la nostra pallavolo. Loro battono molto bene: fare attenzione in ricezione sarà un altro aspetto fondamentale. Il calore del nostro pubblico sarà importante durante tutta la gara”.

Serena Ortolani (schiacciatrice Saugella Monza): “Contro Aydin sarà una battaglia. Loro non avranno nulla da perdere. Dovremo partire subito aggressive, sfruttando le sicurezze che abbiamo acquisito nelle ultime partite. Dobbiamo pensare che sia una gara come le altre. Queste sfide le vince chi le vuole di più. Volontà e sicurezza nei nostri mezzi dovranno essere le chiavi per portare a casa il trofeo“.

Il match della Candy Arena sarà trasmesso in diretta streaming su DAZN (QUI IL LINK PER TESTARE LA PROVA GRATUITA DI UN MESE), con la telecronaca di Rodolfo Palermo e Maurizia Cacciatori.

CEV CHALLENGE CUP
IL PROGRAMMA DELLA FINALE
GARA DI ANDATA

Mercoledì 20 marzo, ore 17.30
Aydin BBSK (TUR) – Saugella Monza 0-3 (15-25, 23-25, 17-25)

GARA DI RITORNO
Mercoledì 27 marzo, ore 20.30
Saugella Monza – Aydin BBSK (TUR)

Condividi