Boxe – Pesi Welter Ibf: Prodan sfida Jamoye a Milano per il titolo

SportFair

Boxe: Prodan a caccia del titolo contro Jamoye l’8 marzo a Milano

Venerdì 8 marzo, al ‘Superstudio Piu” di Milano, l’ucraino Maxim Prodan sfiderà il belga Steve Jamoye sulla distanza delle 12 riprese per il vacante titolo internazionale dei pesi welter Ibf nel corso della manifestazione organizzata dalla Opi Since 82 di Salvatore Cherchi insieme a Matchroom Boxing Italy e Dazn, il servizio streaming in diretta e online di eventi sportivi.

Per Maxim si tratta della prima opportunità di vincere un titolo professionistico. Ha debuttato nel maggio 2015 e da allora ha collezionato 15 vittorie, 14 prima del limite, e 1 pari. Ha combattuto 14 volte al teatro Principe di Milano diventando un beniamino del pubblico milanese.

L’unico avversario in grado di tenergli testa e` stato il panamense Manuel Largacha contro il quale ha pareggiato, ma che ha battuto per ko al sesto round nella rivincita. Maxim si allena alla Opi Gym di Milano sotto la guida di Franco Cherchi, ex campione d’Europa dei pesi mosca (nel 1985) e poi allenatore di tanti pugili che sono diventati campioni europei e mondiali. (Spr/AdnKronos)

Condividi