America’s Cup – Technogym si conferma fornitore ufficiale per la preparazione atletica del Team Luna Rossa

LaPresse

Vela: America’s Cup, partnership tra Technogym e Team Luna Rossa Challenge

Technogym, l’azienda italiana leader mondiale nel settore del fitness e del wellness, ha confermato ancora una volta il suo ruolo di Fornitore Ufficiale di attrezzature per la preparazione atletica e soluzioni digitali del Team Luna Rossa Challenge- Challenger to the 36th America’s Cup. La partnership tra Technogym e Luna Rossa risale al 1998. Da oltre 20 anni Technogym supporta la preparazione atletica del Sailing Team di Luna Rossa con le più innovative attrezzature e tecnologie per l’allenamento sviluppate grazie alla lunga esperienza dell’azienda al fianco delle migliori squadre e dei più grandi campioni del mondo dello sport.

In competizioni come l’America’s Cup ogni minimo dettaglio e ogni secondo perso o guadagnato possono fare la differenza tra vincere e perdere. Oltre alle caratteristiche tecniche delle imbarcazioni – e Luna Rossa è una vera e propria auto di Formula One del mare – anche la preparazione atletica dei membri dell’equipaggio è un fattore decisivo in queste gare così impegnative, sature di tensione e dall’altissimo livello di competizione.

Gilberto Nobili, Operations Manager del Team Luna Rossa Challenge: ”La preparazione atletica in una Campagna di Coppa America ha un ruolo fondamentale. Tutta l’energia viene prodotta dagli atleti e, in questa edizione come mai prima, sarà un fattore decisivo il connubio tra efficienza dei sistemi e livello atletico a bordo. Grazie alla collaborazione con Technogym possiamo contare sui migliori strumenti. Ora spetta a noi dare il meglio“. (Red-Spr/AdnKronos)

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...
About Rita Caridi (32896 Articles)
Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015
Contact: Website


FotoGallery