Alfa Romeo, dopo la Tonale vedremo la supercar da 700 CV?

SportFair

I vertici Alfa Romeo potrebbero svelare la futura supercar il prossimo anno durante il più importante evento motoristico internazionale

La concept car Alfa Romeo Tonale svelata a Ginevra che anticipa il futuro C-SUV della Casa del Biscione, ha conquistato i gusti ed il cuore degli appassionati del marchio, anche se questi ultimi continuano a chiedere a gran voce nuovi modelli sportivo, come l’attesissima 8C annunciata lo scorso primo giugno nel piano industriale svelato a Balocco.

Dopo alcune indiscrezioni in cui si parlava di una possibile cancellazione del progetto, si sono diffusi nuovi rumors che affermano che la futura 8C verrà svelata sotto forma di prototipo in occasione del Salone di Ginevra 2020.

Le forme da supercar della vettura nasconderanno una meccanica ibrida composta da un V6 biturbo da 550 CV abbinato ad una unità elettrica da 150 CV. La potenza complessiva di 700 CV verrà gestita da un cambio a doppia frizione e otto rapporti e verrà scaricata su una trazione integrale intelligente che riesce simula la trazione posteriore durante la guida più spinta o se il guidatore lo richiede. L’immagine che vi proponiamo in copertina è un rendering decisamente affascinante diramato in rete nelle ultime ore.

 

 

Condividi