WTA Dubai – Bencic si prende il titolo, la svizzera inarrestabile sul cemento: Kvitova ko in tre set

SportFair

Inarrestabile cavalcata di Belinda Bencic verso il titolo del torneo WTA di Dubai: la svizzera conquista la vittoria in finale contro Petra Kvitova

Partita dal lato più duro del tabellone, Belinda Bencic si è mostrata inarrestabile durante il Dubai Tennis Championships 2019. La svizzera, numero 45 al mondo, è stata capace di battere avversarie del calibro di Elina Svitolina (campionessa in carica del torneo), Simona Halep (ex numero uno della classifica WTA) e Aryna Sabalenka (tennista numero 9 del ranking mondiale).
In finale, poi, Bencic ha sconfitto anche Petra Kvitova, favorita del match e numero 4 del mondo. Belinda ha mostrato i denti fin dall’inizio della partita. La svizzera ha conquistato il primo set infatti con il parziale di 6-3. Male invece il secondo set, spiazzata da Kvitova, Bencic ha regalato un punto all’avversaria.  Tutta la rabbia di Belinda però si riverbera nel terzo parziale di gioco, quando la 21enne, decisa a portare a casa la vittoria, in soli 36 minuti si è aggiudicata il set sul parziale di 6-3, oltre che la vittoria finale.

Condividi