Volkswagen T-Roc R, svelate le caratteristiche del crossover da 300 CV [GALLERY]

/
SportFair

La nuova T-Roc R verrà svelata sotto i riflettori dell’imminente salone di Ginevra 2019

La Casa di Wolfsburg è pronta a svelare in occasione dell’imminente Salone internazionale dell’automobile di Ginevra (7-17 marzo 2019) la nuova Volkswagen T-Roc R, versione ad alte prestazioni dell’apprezzato crossover tedesco.

Sviluppato da Volkswagen R, questo potente veicolo vanta alcuni dati prestazionali impressionanti: il suo motore TSI a quattro cilindri con una capacità di 2.0 litri e una potenza di 300 CV e una coppia di 400 Nm. La combinazione standard con DSG a 7 rapporti e trazione integrale 4Motion garantisce un’eccellente accelerazione senza alcuna perdita di trazione. La Volkswagen T-Roc R può accelerare da 0 a 100 km / h in 4,9 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

L’assetto sportivo sportiva (con sospensioni ribassate) assicura una tenuta di strada ideale. Lo sterzo progressivo è di serie e contribuisce a garantire un comportamento di guida agile; il sistema frenante da 17 pollici offre una frenata efficace. Le modalità di guida comprendono una modalità gara speciale, che garantisce un’esperienza di guida particolarmente sportiva. Queste misure sono integrate dalla funzione lounch control, che fornisce una trazione ottimale durante l’accelerazione offrendo al contempo una coppia massima del motore e un programma di gestione della stabilità corrispondente. La funzione di controllo elettronico della stabilità dell’ESC può essere disattivata manualmente per garantire una guida particolarmente dinamica al limite.

Le caratteristiche sportive del T-Roc R sono sottolineate dal design inconfondibile all’esterno e all’interno: la griglia del radiatore riprogettata ha una banda d’argento anodizzata lucida sul lato inferiore che corre per l’intera larghezza del veicolo. Il design specifico del modello del paraurti è dipinto dello stesso colore dell’auto. Le luci delle luci di marcia diurne disposte verticalmente sono integrate nella parte anteriore. I paraurti posteriori includono prese d’aria visive nella parte superiore e un diffusore a “R” in colore a contrasto. Il sistema di scarico a doppia estremità sia a sinistra che a destra sono specifici per il modello “R”. Il T-Roc R è equipaggiato con cerchi in lega Spielberg da 18 pollici di serie. I cerchi in lega opaca da 19 pollici Pretoria Dark Graphite e gli pneumatici 235/40 R19 sono disponibili come optional.

 

 

Condividi