Ciclismo – UAE Tour 2019, Dumoulin cambia obiettivo: “classifica compromessa, aiuterò Kelderman”

SportFair

Il corridore della Sunweb ha ammesso che aiuterà il proprio compagno di squadra nelle tappe che restano da qui alla conclusione dell’UAE Tour 2019

Prima l’attacco portato a dieci chilometri dal traguardo, poi la decisione di mettersi al servizio di Wilco Kelderman. Tom Dumoulin ha scelto di aiutare il proprio compagno di squadra al termine della quarta tappa dell’UAE Tour 2019, considerando ormai compromesse le sue aspirazioni di vittoria.

Interrogato dopo il traguardo, l’olandese ha rivelato: “dopo che sono stato raggiunto ho aiutato Wilco al massimo delle mie possibilità. Penso che dopo ieri sia difficile lottare per la classifica generale, cosi darò tutto per la sua causa e proverò a vincere una tappa. Sarà inoltre importante chiudere la gara con buone sensazioni”. Soddisfatto invece Kelderman: “i distacchi sono stati ridotti e contenuti, personalmente spero di migliorare giorno per giorno, ma le sensazioni non sono ancora le migliori. Sono abbastanza soddisfatto del risultato odierno su un arrivo che si addiceva discretamente alle mie caratteristiche“.

Condividi