Fed Cup – Repubblica Ceca ko in casa dopo 10 anni: impresa della Romania di una straordinaria Simona Halep

La Romania firma una straordinaria impresa nel weekend di Fed Cup: Simona Halep guida le compagne al successo sulla Repubblica Ceca, campione in carica e imbattuta in casa da 10 anni

Se il weekend di Fed Cup è stato amaro per l’Italia, sconfitta nettamente dalla Svizzera, lo stesso non si può dire per la Romania. La formazione guidata da Simona Halep ha compiuto una vera e propria impresa, superando un primo turno quanto mai ostico contro la favoritissima Repubblica Ceca. Pliskova e compagne sono campionessa in carica ed hanno vinto 6 delle ultime 8 edizioni, dimostrandosi una squadra quasi imbattibile per via del grande talento distribuito tanto nel doppio, quanto fra le singolariste.

Quella maturata ieri notte è stata la prima sconfitta delle ceche in casa dopo 10 anni. Mattatrice del weekend l’ex numero 1 al mondo Simona Halep che, dopo aver battuto Katerina Siniakova nella prima giornata, si è ripetuta battendo Karolina Pliskova in un match davvero combattuto, concluso con il punteggio di 6-4 / 5-7 / 6-4. Due vittorie fondamentali per la Romania, tenuta a galla nonostante i due ko di Buzarnescu nei singolari contro le stesse Pliskova e Siniakova. Menzione speciale per il doppio nel quale Irina Camelia Begu e Monica Niculescu hanno firmato una vera e propria impresa, aggiudicandosi il punto decisivo contro le n°1 della disciplina Krejcikova/Siniakova, vincitrici di Roland Garros e Wimbledon.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery