Superbike, Pirelli svela la nuova gamma DIABLO 2019 di pneumatici in mescola per l’uso in pista [FOTO]

  • Fabrizio Porrozzi Zac srl

    Fabrizio Porrozzi Zac srl

  • Fabrizio Porrozzi Zac srl

    Fabrizio Porrozzi Zac srl

  • Fabrizio Porrozzi

    Fabrizio Porrozzi

  • Fabrizio Porrozzi

    Fabrizio Porrozzi

/

Una mescola molto morbida progettata ad hoc per essere sfruttata nel corso del turno di qualifica in preparazione all’utilizzo dell’unico pneumatico da Superpole

Pirelli, a completamento di un intenso e costante lavoro di sviluppo iniziato nel 2017 e proseguito per tutto il 2018, è lieta di poter presentare a piloti e motociclisti di tutto il mondo la nuova gamma DIABLO 2019 di pneumatici in mescola destinati all’utilizzo in pista.

L’obiettivo che ha guidato lo sviluppo per le nuove soluzioni è stato quello di aumentare la consistenza di prestazione e, soprattutto per il posteriore, la resistenza meccanica. L’offerta di pneumatici DIABLO in mescola di Pirelli è storicamente composta da pneumatici slick DIABLO Superbike e da pneumatici intagliati DIABLO Supercorsa SC a cui si affiancano pneumatici specialistici per bagnato come i DIABLO Rain.

In linea con la filosofia che da sempre contraddistingue l’approccio di Pirelli alle competizioni a due ruote, nel corso dell’anno anche queste nuove soluzioni verranno regolarmente rese disponibili per l’acquisto a tutti i piloti professionisti, semi-professionisti o semplici appassionati di track-days.

I DIABLO Superbike sono al top della gamma DIABLO e sono pneumatici slick NHS (abbreviazione che sta per “Not for Highway Service”), ovvero destinati esclusivamente all’uso in pista e dedicati ai piloti professionisti e amatoriali e agli utenti sportivi che cercano prestazioni al top in circuito. Disponibili in diverse mescole, sono in grado di far fronte alle diverse tipologie di asfalto e condizioni climatiche che si possono incontrare nei circuiti di tutto il mondo.

I DIABLO Superbike sono la massima espressione della tecnologica Pirelli applicata al mondo delle moto stradali, la loro storia e il loro sviluppo è strettamente legato a quello del Campionato Mondiale FIM Superbike in cui vengono utilizzati nella classe WorldSBK fin dalla loro nascita nel 2005 così come accade anche nelle classi Superbike dei campionati nazionali, sia quelli monogomma Pirelli che quelli in regime di libera concorrenza tra costruttori di pneumatici.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery