Mondiali Sci 2019 – La discesa non toglie il sorriso a Sofia Goggia: “Lindsey? Ecco cosa mi ha detto”

SportFair

Sofia Goggia mette la delusione per il suo risultato nella discesa femminile di Are ai Mondiali 2019 da parte per celebrare Lindsey Vonn

Discesa amara per Sofia Goggia: la campionessa italiana di sci non è riuscita a far bene nella sua gara, ieri ai Mondiali di sci alpino di Are 2019. Sofia Goggia ha chiuso al 15° posto la discesa femminile iridata ma non ha perso il sorriso, per celebrare l’ultima gara di Lindsey Vonn, suo idolo e sua grande amica.

AFP/LaPresse

Non ho sciato bene, non sono riuscita a interpretare alla perfezione la pista. In prova avevo fatto fatica ma confidavo nella gara, invece non mi è riuscito di prendere le linee giuste. È andata così. Il dolore alla gamba non c’entra, anzi fisicamente mi sento davvero bene. La pista più corta non conta, l’anno scorso eravamo partite da uno start più basso ed ero stata seconda. È andata così, ho preso una bellissima medaglia d’argento in superG, mi tengo stretta quella“, ha affermato alla ‘rosea’.

La Vonn? È bello che Lindsey abbia chiuso la carriera con una medaglia al collo, è stata la ciliegina sulla torta. Che cosa mi ha detto? “Adesso che smetto voglio che tu prenda il mio posto”. Questa è una bomba pesante… Con lei c’è sempre stata rivalità solo dal cancelletto al traguardo, come è giusto che sia“, ha concluso Sofia.

Condividi