Skicross, Lucrezia Fantelli brilla a Feldberg: l’azzurra qualificata per le due gare del week-end

SportFair

Skicross, Lucrezia Fantelli in gran forma a Feldberg: si qualifica alle due gare del weekend con il quinto e l’ottavo tempo

Lucrezia Fantelli in gran forma a Feldberg. Nella quarta tappa stagionale della Coppa del mondo di skicross, la giovane azzurra ha centrato l’accesso alla fase finale sia per la gara di sabato che per quella di domenica. La veneta ha ottenuto il quinto tempo nelle qualificazioni disputate giovedì (battendo così il proprio record personale nelle prove cronometrate) e l’ottavo in quelle di oggi.

Non è stata fortunatissima, tuttavia, nella composizione delle griglie per i quarti di finale: sabato 16 febbraio (ore 10.08) sfiderà Brittany Phelan, Pirscilla Annen e la leader della classifica generale Fanny Smith; domenica 17 (ore 11.53) troverà la campionessa del mondo Marielle Thompson, l’altra canadese Kelsey Serwa e la francese Marielle Berger. Niente da fare per i tre azzurri impegnati nella gara maschile: sono rimasti fuori nelle qualificazioni Edoardo Zorzi (51esimo giovedì e 48° oggi), Andrea Tonon (due volte 50°) e Yanick Gunsch (53° e 51°).

Condividi