Sinisa Mihajlovic compie 50 anni: “ho un sogno impossibile”, poi racconta quand’era ad un passo dalla Juve

SportFair

Buon compleanno al tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic, il quale ha raccontato alcuni retroscena nel giorno in cui fa cifra tonda: 50 anni

Chi me lo avrebbe detto che avrei festeggiato i 50 anni vedendo l’Isola dei Famosi?“. Sinisa Mihajlovic compie oggi 50 anni e scherza sul fatto che passerà il compleanno vedendo le figlie in Tv. Poi il tecnico del Bologna si racconta a 360 gradi in una intervista alla Gazzetta dello sport, parlando della sua adolescenza, della famiglia d’origine e dei suoi sogni: “Quando si parla di sogni non penso ad alzare una Champions League o uno scudetto. Il mio è impossibile: poter riabbracciare mio padre (morto a 69 anni per un tumore). Mia madre invece mi guarda ancora con gli stessi occhi di quando ero bambino“. Poi sulla sua famiglia: “la ricchezza che spero di lasciare ai miei figli non è quella economica, ma valori e insegnamenti. Onestà, lealtà, sacrificio. Dovranno sudare, il cognome non basta“, ha detto Mihajlovic che ha anche rivelato che poco più di un anno fa lui e sua moglie Arianna hanno perso un figlio perché la gravidanza si è interrotta. Il tecnico serbo racconta anche lo schifo della guerra e poi di Roma, la sua casa in Italia. “Le guerre, tutte le guerre, fanno schifo. Ma quella fratricida che abbiamo vissuto noi nella ex Jugoslavia è quanto di peggio possa capitare“. Poi su Roma: “Oggi è la mia casa. Che resta un museo a cielo aperto ma negli anni il degrado è diventato insopportabile“.

Mihajlovic
LaPresse/Fabio Ferrari

E, riguardo all’aspetto professionale, sottolinea che comunque viene prima l’uomo: “La soddisfazione più grande oggi come allenatore è il rapporto con i giocatori dovunque sia andato. Le lacrime che hanno versato quando sono andato via, il rispetto che non è mai mancato, la stima anche di chi ho fatto giocare poco. Perché posso sbagliare scelte, ma sono diretto, leale e mi comporto da uomo. Ho una personalità forte, sono serbo dalla testa ai piedi, con i pregi e difetti del mio popolo orgoglioso. Ma so ammettere gli errori, chiedere scusa e accetto sempre il confronto“. Parla delle panchine mancate. “La Juve mi chiamò l’ultimo anno di Conte, andai nella residenza degli Agnelli con Marotta e Nedved. Era tutto fatto. Ma alla fine Conte decise di restare. Salvo dimettersi due mesi dopo. Io ero rimasto alla Samp e a Torino è andato Allegri… L’Inter negli anni l’ho sfiorata così tante volte che ho perso il conto” e della ripartenza con il Bologna: “A Bologna ho cominciato la carriera da allenatore, considero Bologna una ripartenza: farò di tutto per salvarli“. (Spr/AdnKronos)

Condividi