Risultati sedicesimi Europa League – Tris Napoli, brillano in trasferta Chelsea, Valencia e Villarreal

SportFair

Il Napoli liquida lo Zurigo per 1-3, successi in trasferta per Chelsea, Valencia e Villarreal: i risultati dei sedicesimi di Europa League

Nella notte di San Valentino, il calcio tiene compagnia a single e innamorati con una splendida giornata di Europa League. Gol e spettacolo sui campi di tutta Europa, ad iniziare dal Letzigrund Stadion di Zurigo, teatro del successo del Napoli. Partenopei che chiudono il discorso qualificazione già all’andata con un netto 1-3 firmato Insigne, Callejon, Zielinski. Di Kololli la rete dei padroni di casa nel finale.

Fra le altre gare spiccano tre importanti successi esterni. Il Chelsea di Maurizio Sarri si riprende dalla batosta subita in campionato per mano del City battendo, con un po’ di fatica, il Malmo per 1-2 (Barkley e Giroud per i Blues, Christiansen per gli svedesi). Doppio successo esterno per le spagnole Valencia e Villarreal: Cherushev e Sobrino regalano il successo ai ‘Pipistrelli’ sul campo del Celtic, mentre il ‘Sottomarino Giallo’ passa di misura contro lo Sporting grazie alla rete di Alfonso.

Risultati sedicesimi Europa League:

Celtic-Valencia 0-2
Club Brugge-Salisburgo 2-1
Malmo-Chelsea 1-2
Plzen-Dinamo Zagabria 2-1
Shaktar Donetsk-Francoforte 2-2
Sporting-Villarreal 0-1
Zurigo-Napoli 1-3

Condividi