Pechino 2022, quattro progetti meteorologici verranno completati in vista dei Giochi Invernali

(Xinhua/Gong Lei)

I quattro progetti consistono in un’osservazione meteorologica completa, previsioni e previsioni perfezionate, servizio meteorologico e un progetto sperimentale per analizzare l’effetto del tempo artificiale

Quattro progetti meteorologici sono stati condotti nella zona di gara di Zhangjiakou dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 e saranno completati quest’anno, secondo quanto hanno riferito le autorità locali. “Poiché gli eventi sciistici sono pesantemente condizionati dalle condizioni meteorologiche, i servizi meteorologici sono essenziali per garantire il successo dei Giochi olimpici invernali“, ha affermato Guo Hong, vice direttore dell’Osservatorio meteorologico di Zhangjiakou.

I quattro progetti consistono in un’osservazione meteorologica completa, previsioni e previsioni perfezionate, servizio meteorologico e un progetto sperimentale per analizzare l’effetto del tempo artificiale. Allo stato attuale, 29 osservatori meteorologici sono stati costruiti nelle sedi delle gare di Zhangjiakou per fornire supporto per il servizio di previsione e dati in tempo reale per i Giochi. Nel frattempo, vengono sviluppate le piattaforme di previsione e di servizio e vengono addestrati i meteorologi. Ben 36 tecnici di elite provenienti da tutta la Cina hanno intrapreso la formazione nel distretto di Chongli, dove si trovano i luoghi di gara, al fine di familiarizzare con il clima locale, riepilogare i metodi di previsione e migliorare le loro capacità di previsione. (Spr/AdnKronos)

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28943 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery