Pattinaggio di figura, Carolina Kostner rinuncia ai Mondiali di Saitama: “mai pensato ad una stagione così”

AFP/LaPresse

La riabilitazione dell’anca sinistra e la ripresa della funzionalità del piede a causa della frattura avvenuta in un incidente domestico hanno impedito all’azzurra di prepararsi per la rassegna iridata

Carolina Kostner non potrà partecipare ai Mondiali di pattinaggio di figura in programma a Saitama dal 20 al 24 marzo. La riabilitazione dell’anca sinistra e la ripresa della funzionalità del piede a causa della frattura avvenuta in un incidente domestico hanno impedito all’azzurra di prepararsi per la rassegna iridata.

AFP/LaPresse

Lo staff medico e fisioterapico che la segue a inizio anno aveva infatti ritenuto necessario aggiungere qualche settimana di stop dal ghiaccio per guarire al meglio e poter riprendere poi la normale attività. Ora la Kostner ha ripreso anche gli allenamenti sul ghiaccio in modo molto graduale ma costante e, insieme allo staff, sta pianificando i prossimi mesi di allenamento insieme alla partecipazione ad alcuni gala tra cui il 4 maggio prossimo a Bologna con ‘Bol On Ice‘ e una tournée in Giappone a fine maggio. “Non avrei mai pensato che questa stagione avrebbe preso una piega così e devo dire che la frattura al piede, del tutto inaspettata, mi aveva un po’ demoralizzata all’inizio – dice la Kostnerma poi ho trasformato anche il periodo ferma in qualcosa di utile dedicandomi, a parte al riposo iniziale a causa del tutore, a tutta l’attività fuori ghiaccio. Adesso ho ripreso anche danza e sono felice di poter riprendere a organizzarmi il lavoro sul ghiaccio“. (Spr/AdnKronos)

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28846 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery