Auto, un altro Hamilton nel motorsport: il fratello di Lewis parteciperà al BTCC 2019

LaPresse/Photo4

Il fratello del campione del mondo di Formula 1 parteciperà al campionato turismo britannico al volante di una Ford Focus RS

Non solo Lewis Hamilton, nella prossima stagione anche il fratello Nicolas parteciperà ad un campionato motoristico. Sarà al volante di una Ford Focus RS e competerà nel campionato turismo britannico, un’avventura prestigiosa intrapresa con il team Motorbase Performance, del quale Nicolas Hamilton sarà terzo pilota.

LaPresse/Photo4

Insieme a lui ci saranno Ollie Jackson e Tom Chilton, fratello dell’ex Marussia Max. Non si tratta però dell’esordio assoluto per il fratello di Lewis in questa categoria, dal momento che vi aveva già partecipato nel 2015 chiudendo la stagione con un sedicesimo posto come miglior risultato. Successivamente, Nicolas ha preso parte anche alla Renault Clio Cup britannica, chiudendo il campionato sempre al ventesimo posto: “non posso davvero credere che tornerò sulla griglia del BTCC – le parole di Nicolas Hamilton – sono entrato e uscito da diverse serie da quando ho iniziato a correre a causa della mancanza di fondi e di supporto in generale. Molte persone credono che, grazie al mio cognome, possa avere tutti i finanziamenti del mondo, ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Sono stato per conto mio per sei anni, cercando di strappare un’intera stagione con tutto il supporto di cui ho bisogno“.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery