NBA All-Star Game, rimonta strepitosa del Team LeBron: l’MVP Durant strozza in gola l’urlo del Team Giannis

SportFair

La formazione guidata dal ‘Prescelto’ si impone al termine di una partita splendida, terminata con il punteggio di 178-164

Una partita spettacolare, un match da urlo che conclude degnamente il 68° All-Star Game disputato a Charlotte. Team LeBron si impone su Team Giannis con il punteggio di 178-164, coronando una strepitosa rimonta dopo un avvio non semplice. Pronti via ed è Antetokounmpo a mettere le cose in chiaro, piazzando in pochi secondi i primi sei punti per la propria squadra.

Gli avversari provano a rispondere con Leonard, ma il leader dei Bucks non ha intenzione di fermarsi, piazzando un perfetto 6/6 dal campo. Non è da meno il compagno di squadra Khris Middleton, abile a firmare tre triple su tre possessi consecutivi accompagnati da altrettanti sorrisi. Kevin Durant e Kawhi Leonard provano a tenere a galla Team LeBron, mentre Dirk Nowitzki dall’altro lato trasforma le prime due triple che fissano il punteggio sul 53-37 alla fine del primo quarto. Il giocatore tedesco, al suo possibile ultimo All-Star Game in carriera, inizia la seconda frazione con un altro canestro, scatenando però al tempo stesso una prima reazione di LeBron James. Il Prescelto comincia a fare sul serio realizzando sei punti di fila, utili a limitare il passivo alla fine del primo tempo a -13 (95-82).

La ripresa comincia con un assalto arrembante di Team LeBron, che piazza un parziale di 19-2 grazie ai propri campioni che permettono alla squadra in maglia nera di portarsi fino al -3. La rimonta si completa a 39 secondi dalla fine del terzo parziale, quando Ben Simmons realizza il canestro che vale il 132-131 per la formazione guidata dal numero 23 dei Lakers. Steph Curry sale in cattedra all’inizio dell’ultimo quarto regalando due magie al pubblico di Charlotte, ma Kevin Durant non ci sta e sigla due triple che lanciano Team LeBron. Antetokounmpo non ha però intenzione di arrendersi, mettendo a referto altri cinque punti che portano il suo score a 36.

L’allungo decisivo per la squadra nera arriva proprio grazie al capitano, che segna prima da tre in faccia a Joel Embiid e poi va in cielo a raccogliere l’alley oop del suo ex compagno ai Cavs Kyrie Irving. La ciliegina sulla torta la piazza infine Kevin Durant, che negli ultimi minuti di gara piazza undici punti che gli valgono il meritato titolo di MVP. Niente da fare per Antetokounmpo che, nonostante i 38 punti e gli undici rimbalzi, deve arrendersi allo strapotere di KD e dei suoi compagni che si impongono 178-164.

Condividi