Napoli devastante, poker al Parma nel segno di Milik: grande segnale ad una Juventus ferita, si infiamma il big match

SportFair

Napoli travolgente in trasferta a Parma: 4 gol per liquidare i gialloblu e lanciare un netto segnale alla Juventus. Partenopei in grande forma in attesa del big match del prossimo turno

Nel pomeriggio la Juventus soffre a Bologna e vince di misura, grazie a Dybala costretto a ‘rinunciare’ al suo turno di riposo per entrare dalla panchina e risolvere una gara che si era fatta davvero complicata. Più tardi un’altra trasferta, questa volta per il Napoli impegnato a Parma ed uscito dal Tardini con 4 gol che valgono 3 punti e una grande iniezione di fiducia.

LaPresse/Francesca Soli

I ragazzi di Ancelotti confermano l’ottimo momento di forma con il quale si presenteranno fra 7 giorni al big match contro la Juventus. Doppio successo in Europa League contro il modesto Zurigo, poi poker al Parma in campionato. Napoli che dimostra di saper gestire due competizioni alla grande, a differenza della Juventus che deve fare i conti con tante assenze ed un avversario, l’Atletico Madrid, ben più tosto rispetto a quello di Milik e compagni. A proposito del polacco: devastante quest’oggi con una doppietta, il numero 99 ha risolto il problema dei gol in trasferta del Napoli, a secco da 3 partite a cavallo fra 2018 e 2019, stesso numero di gare senza vittorie lontano dal San Paolo.

LaPresse/Francesca Soli

Completano il tabellino Zielinski e Ounas. Napoli che segna, vince e si diverte, ma soprattutto guarda alla sfida contro la Juventus con grande fiducia. Bianconeri con ancora addosso le scorie della sconfitta di Champions, ma che solitamente, anche se ‘feriti’, non sbagliano i big match: i 13 punti di vantaggio sono comunque un buon margine in ottica scudetto. Una sconfitta del Napoli chiuderebbe ogni discorso anche per i matematici più ottimisti, una vittoria potrebbe riaprire tutto e certificare la possibile crisi juventina: fra 7 giorni, Napoli-Juventus mette in palio mezza stagione.

Condividi