MotoGp – Test Sepang, Morbidelli esalta la Ducati e analizza gli avversari: “con lo stesso motore di Rossi e Vinales ho passo importante”

franco morbidelli Alessandro La Rocca/LaPresse

Franco Morbidelli e le sue impressioni a conclusione dei test invernali di MotoGp: il pilota italo-brasiliano commenta anche le prestazioni degli avversari

Questa mattina (ieri, ndr) ho fatto finalmente un time attack come si deve. Però non è stato minimamente vicino a quello delle Ducati. Specialmente a quello di Petrucci. Con la gomma Soft normale, non con la extrasoft, ha fatto un tempone. Io ho provato con una Soft stamattina (ieri mattina, ndr). Le Ducati fanno paura, in questo momento fanno davvero paura, ma noi lavoriamo per progredire”. Con queste parole a Motorsport.it Franco Morbidelli trae le sue conclusioni al termine dei test di Sepang di MotoGp.

Secondo me in questi test la Yamaha più rapida è stata quella di Vinales, è stata la più veloce e anche la più costante. – ha aggiunto il pilota italo-brasiliano sul collega spagnolo – Però lui non è troppo lontano. Quindi sono contento di questo perché il primo giorno era abbastanza lontano. Poi. piano piano, ci siamo avvicinati sino ad arrivare a oggi, che era abbastanza vicino”. Il mio motore è lo stesso che stanno provando Rossi e Vinales. – ha concluso MorbidelliSono soddisfatto, perché abbiamo fatto dei passi avanti importanti. Quindi stiamo andando avanti. Penso che in Qatar avremo poche cose nuove da provare, però ancora non lo so”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery