MotoGp – Basta sforzi fino ai test del Qatar, Marc Marquez tra riposo e fisioterapia: “non toccherò moto”

SportFair

Marc Marquez pronto ad un nuovo periodo di fisioterapia e riposo: niente moto per lo spagnolo della Honda fino alla prossima sessione di test in Qatar

Marc Marquez ha finalmente terminato il suo viaggio in giro tra Malesia ed Indonesia per gli eventi organizzati dalla Honda dopo i test della scorsa settimana a Sepang. Lo spagnolo, campione del mondo di MotoGp, adesso potrà pensare a riposarsi e a lavorare ancora per il recupero della sua spalla dopo l’operazione dello scorso dicembre.

Marquez non ha disputato al 100% i test malesi, terminando in anticipo tutte e tre le sessioni per salvaguardare la sua condizione fisica e non sforzare troppo la spalla e, adesso, in vista dei test del Qatar, non ha intenzione di mettere troppo carico sul suo infortunio.

Il piano rimane invariato, come era stato finora. A casa il fisioterapista sarà di nuovo con me, tornerò al riposo ed alla fisioterapia. Ma fino ai test del Qatar il piano sarà lo stesso del resto dell’inverno. Se avessi potuto fare 60 giri senza disagio, non toccherei una barella e potrei tornare ad allenarmi su una moto. Ma d’ora in avanti e fino al test in Qatar non toccherò la moto. Farò semplicemente fisioterapia e allenamento fisico“, ha affermato lo spagnolo a Motorsport.

Condividi