Mondiali di ciclismo su pista – Le azzurre quarte a Pruszkow, esordio amaro per i ragazzi

SportFair

Mondiali di ciclismo su pista: quarto tempo per le azzurre, sfortunati i ragazzi di Villa

Esordio amaro per gli azzurri del ct Marco Villa ai Mondiali di ciclismo su pista in corso a Pruszkow, in Polonia. La caduta di Francesco Lamon nelle qualificazione a tempo del quartetto ha compromesso la qualificazione nel gruppo delle otto nazioni che oggi pomeriggio si disputeranno i posti del podio.

Francesco è caduto dopo due giri al primo cambio. I ragazzi hanno dovuto fare i 14 giri restanti in tre“, il racconto amaro di Villa subito dopo la gara. Lamon è scivolato nella fase di cambio e in seguito Liam Bertazzo ha perso l’aggancio con Plebani e Ganna. Alla termine gli azzurri fanno registrare il decimo tempo, 3’59”876.

É andata meglio in precedenza al quartetto rosa composto da Paternoster, Alzini, Balsamo e Guazzini. Le giovani azzurre, con la quarta prestazione in 4’20”065, affronteranno domani l’Australia, che ipoteca la finale oro-argento con la migliore prestazione di 4’14”915. L’Italia potrà verosimilmente puntare alla finale per il bronzo segnando il terzo o quarto tempo, La Gran Bretagna, 4’15”618, affronterà da favorita la Nuova Zelanda nell’altra semifinale. (Spr/AdnKronos)

Condividi