Nella botte piccola… Gervinho buono, il Parma manda in crisi la Juventus: senza BBC c’è poco da stare ‘Allegri’

SportFair

Nonostante il doppio vantaggio, la Juventus si fa riagguantare da una doppietta di Gervinho che regala un punto inatteso agli emiliani

Se il 3-0 in Coppa Italia rappresentava un primo campanello d’allarme, il pareggio interno contro il Parma ne è la conferma: la Juventus è in crisi. L’assenza di Chiellini e Bonucci pesa tantissimo in casa bianconera, Caceres e Rugani dimostrano di non essere all’altezza della coppia azzurra, la cui assenza rischia di costare carissima alla squadra di Allegri.

Fabio Ferrari/LaPresse

Non basta nemmeno un super Cristiano Ronaldo a togliere le castagne dal fuoco, i due gol e l’assist per la rete di Rugani non permettono alla Juventus di portare a casa i tre punti, subendo la rimonta del Parma firmata da Gervinho, un’iradiddio nella seconda parte della ripresa. La velocità dell’ivoriano e i movimenti di Inglese mettono a soqquadro la difesa bianconera, fulminata prima da Barillà e poi dalla freccia nera: autentico protagonista di quest’impresa del Parma. Un pareggio che costa due punti ai bianconeri nel confronto diretto con il Napoli, uscito vittorioso dal match con la Sampdoria, stesa 3-0 senza patemi. Ma più che per il campionato, dove Ronaldo e compagni guidano con nove lunghezze di vantaggio, preoccupa la sfida di Champions League contro l’Atletico Madrid. In queste condizioni, difficilmente la Juventus riuscirebbe a far male ai colchoneros, che hanno nel proprio reparto offensivo giocatori in grado di fare la differenza. E’ dunque una corsa contro il tempo per recuperare Bonucci e Chiellini, senza quei due là dietro, c’è davvero poco da stare… Allegri.

Condividi