Golf – ISPS Handa World Super 6 Perth: due giovani talenti al comando, azzurri a metà classifica

SportFair

L’ISPS Handa World Super 6 Perth possiede una formula particolare, si parte stroke play e si termina match play

Due giovani alla ribalta, il 24enne filippino Miguel Tabuena e il 20enne norvegese Kristoffer Reitan, leader con 65 (-7) colpi nel giro iniziale dell’ISPS Handa World Super 6 Perth uno dei tornei innovativi con formula particolare (54 buche medal, poi match play su sei buche tra i primi 24) che tende a favorite lo spettacolo, organizzato in collaborazione tra European Tour e PGA Tour of Australia in svolgimento al Lake Karrinyup CC (par 72) di Perth in Australia. Sono a metà classifica Guido Migliozzi, 54° con 72 (par), Filippo Bergamaschi e Matteo Manassero, 76.i con 73 (+3).

Il duo di testa ha un vantaggio di due colpi sul neozelandese Benjamin Campbell e sull’inglese Richard McEvoy (67, -5).. In quinta posizione con 68 (-4) gli australiani Nick Flanagan e Brad Kennedy, l’altro neozelandese Ryan Fox, lo svedese Anton Karlsson, il nordirlandese Michael Hoey e l’indiano S.S.P. Chawrasia. Poco dietro, in un gruppo di venti concorrenti al 16° posto con 70 (-2), i favoriti della vigilia, lo scozzese David Law, reduce dal successo nel Vic Open, e il belga Thomas Pieters.

Miguel Tabuena, due titoli nell’Asia Tour suo circuito di competenza, ha realizzato nove birdie, di cui sette consecutivi, e due bogey e il neo pro Kristoffer Reitan ha tenuto il passo con otto bridie e un bogey. Andatura molto regolare di Guido Migliozzi con un birdie, un bogey e sedici par e un colpo sopra par per Filippo Bergamaschi, con tre birdie e quattro bogey, e per Matteo Manassero, con due birdie e tre bogey. Il montepremi è di 1.600.000 dollari australiani (1.000.000 di euro).

ll torneo su GOLFTV – Il World Super 6 Perth va in onda in diretta e in esclusiva su GOLFTV, la nuova piattaforma di streaming realizzata da Discovery (per maggiori informazioni www.golf.tv/it). Seconda giornata: venerdì 15 febbraio, dalle ore 6 alle ore 10.

Condividi