La Fiorentina beffa un Napoli sprecone: la squadra di Ancelotti merita ma non vince

SportFair

Fiorentina e Napoli non la mettono in rete: finisce a porte inviolate la sfida tra i partenopei e la squadra allenata da Stefano Pioli all’Artemio Franchi di Firenze

Il 29 aprile dello scorso anno all’Artemio Franchi di Firenze si consumò una pesante disfatta per il Napoli. A causa della sconfitta contro i viola, la squadra allora allenata da Maurizio Sarri dovette cedere il passo alla Juventus, consegnando lo scudetto nelle mani dei bianconeri. Da quel 3-0 ne è passata di acqua sotto i ponti, eppure il Napoli quasi un anno dopo non riesce a racimolare i tre punti sperati dal match contro la Fiorentina e porta a casa uno 0-0 che domani potrebbe costarle l’ennesimo allungo dei bianconeri in classifica.

Dal canto suo la Fiorentina, che puntava ai tre punti in casa per l’assalto alla zona Europa, dopo la vittoria contro il Chievo pareggia, non segna, ma alza la saracinesca in difesa.

Lo spettacolo non manca durante i due tempi di gioco, tantissime le occasioni da entrambe le parti, che però non finiscono mai in rete. Il Napoli spreca troppo e soprattutto nel secondo tempo schiaccia una Fiorentina stanca ed acciaccata, capitolando una partita che gli azzurri avrebbero sicuramente meritato di vincere.

 

Condividi