Fiat Panda: la nuova generazione svelata a Ginevra sotto forma di Concept

SportFair

La nuova Fiat Panda verrà anticipata da una show car caratterizzata da soluzioni non convenzionali

Per l’imminente Salone di Ginevra 2019, in programma dal 7 al 17 marzo, FCA ha preparato una sorpresa decisamente particolare: il Gruppo italo-americano svelerà sotto i riflettori della kermesse elvetica la nuova generazione della Fiat Panda sotto forma di concept car.

Secondo le indiscrezioni, la show car che anticiperà la Panda sfoggerà soluzioni stilistiche decisamente originali e condividerà alcuni componenti con la Fiat Mobi distribuita in Brasile. Fiat-Chrysler valuterà con attenzione le reazioni del pubblico nei confronti della Panda concept per poi farne tesoro quando dovrà realizzare la versione definitiva della citycar torinese.

Le dimensioni della nuova Panda dovrebbero rispettare quelle attuali, anche lo schema con 5 portiere dovrebbe rimanere invariato. Per quanto riguarda la scelta dei propulsori, saranno disponibili i benzina Firefly  i diesel Multijet, non mancheranno inoltre le versioni a metano e GPL e con ogni probabilità sarà proposta in un secondo momento anche una variante elettrica.

Condividi