F1 – Test Barcellona: Williams sempre più nei guai, il team di Grove rinuncia anche alla seconda giornata

SportFair

La nuova FW42 non è ancora pronta, per questo motivo Kubica e Russell non potranno scendere in pista a Barcellona nemmeno domani

Momento nerissimo in casa Williams, unica scuderia che non ha ancora preso parte ai test di Barcellona. La nuova FW42 infatti non è stata del tutto assemblata, a causa della mancanza di alcune componenti non pervenute sul tracciato catalano.

Kubica
photo4/Lapresse

Dopo aver saltato dunque il primo giorno, il team di Grove non scenderà in pista nemmeno martedì come riferito da Claire Williams: “non saremo in grado di scendere in pista domani, quindi al momento i piani prevedono i primi giri nella giornata di mercoledì. È una situazione estremamente deludente, ma questo è ciò che dobbiamo affrontare oggi. Porteremo la FW42 in pista non appena sarà possibile“. Una situazione alquanto paradossale quella che si respira nel box della scuderia britannica, costretta a rinviare qualche giorno fa anche il filming day concesso dalla FIA, sempre per via della mancanza di pezzi utili per completare la monoposto. Segnali che rivelano una mancanza di programmazione nel team diretto da Claire Williams, che dovrà inoltre centellinare la presenza in pista anche di Kubica Russell, dal momento che un giorno di test toccherà da contratto al tester Nicolas Latifi.

Condividi