F1, che grana per Vettel in vista dei test di Barcellona: il tedesco costretto a fare i conti con un bel problema

SportFair

A pochi giorni dal via ufficiale della nuova stagione di Formula 1, il pilota tedesco si ritrova al momento senza… casco

Sebastian Vettel al momento non ha un casco con cui partecipare ai prossimi test di Barcellona, in programma da lunedì sul circuito del Montmelò. Non si tratta ovviamente di una questione meramente materiale, bensì regolamentare visto che gli elmetti del pilota della Ferrari non sono stati al momento omologati dalla FIA.

vettel
photo4/Lapresse

L’azienda ARAI, che rifornisce oltre al tedesco anche Ricciardo e i due piloti Red Bull, non ha superato i rigidi standard imposti a partire da questa stagione dalla Federazione, molto più restrittivi in tema di conformazione e struttura dei caschi. Sono quattro le case che forniscono elmetti ai piloti di Formula 1 (Stilo, Bell Racing, Schuberth e Arai), tutte devono sottostare agli stessi parametri, rispettati al momento solo da Stilo, che rifornisce Valtteri Bottas e Lance Stroll. Un bel problema per Vettel, tranquillizzato comunque dalla stessa Arai che ha confermato come il nuovo modello di casco sarà omologato in tempo per il Gp di Melbourne.

Condividi