F1 – Test Barcellona, Wolff individua il punto forte delle Ferrari: “sono veloci ed interessanti”

SportFair

Toto Wolff parla dopo la prima giornata di test di Formula Uno a Barcellona: il team principal della Mercedes palesa le sue sensazioni

La prima giornata di test di Formula Uno a Barcellona è andata in scena, incoronando pilota più veloce Sebastian Vettel. In vista dell’esordio del campionato mondiale 2019, anche le due monoposto Mercedes sono scese in pista. Toto Wolff ha commentato le performance di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, rispettivamente nono ed ottavo alla fine del Day-1, ai microfoni di Sky Sport.

Il team principal della Mercedes ha spiegato: “il punto di vista mentale nei test è molto importante. Quando Bottas finisce la prima sessione ed è pronto a ricominciare  dopo mezz’ora è una sfida difficile. Analizzare i dati dal primo giorno non è facile. Siamo qui per sviluppare e capire i sistemi della macchina”. “Lo speed della Ferrari è molto veloce, è interessante da vedere, ma noi vogliamo continuare sulla nostra traiettoria. – ha concluso WolffPer i libri di storia noi siamo stati forti negli ultimi anni, ma quest’anno dobbiamo avere la macchina forte ed piloti in forma per vincere”. 

Condividi