F1 – Test Barcellona, terminata la terza mattinata di lavoro: Raikkonen sorprendente, sfida tra ex compagni al Montmelò? [TEMPI]

SportFair

Kimi Raikkonen è il pilota più veloce della sessione del mattino della terza giornata di test di Barcellona di F1

E’ in corso sul circuito del Montmelò la terza giornata dei test di F1 di Barcellona. Ancora si attende di vedere in pista la Williams, che solo oggi si sta muovendo ai suoi serratissimi box, dove pare che Norris abbia effettuato la prova sedile. Tutti gli altri team invece hanno proseguito il loro lavoro in pista: dopo l’ottima prestazione di ieri di Leclerc, è tornato a bordo della sua SF90 Sebastian Vettel, così come anche Kimi Raikkonen è tornato alla guida della sua C38.

Non è mancato qualche imprevisto: Sainz è stato infatti protagonista di un testacoda nella curva 21, ma lo spagnolo della McLaren è riuscito a non rimanere bloccato sulla sabbia e a riportare ai box la sua monoposto. E’ Kimi Raikkonen la sorpresa della mattinata: il finlandese dell’Alfa Romeo è stato infatti il primo pilota a scendere sotto l’1.18 in questi tre giorni di test e ha chiuso la sessione mattutina in testa alla classifica dei tempi, davanti al suo ex compagno di squadra Vettel e a Hulkenberg. Solo nono Valtteri Bottas che è però il pilota con più giri effettuati, ben 88.

Condividi