F1 – Test Barcellona: conclusa anche l’ultima giornata, Hulkenberg fa la voce grossa nel Day-4 [TEMPI]

SportFair

Il pilota della Renault chiude al comando l’ultimo giorno di test a Barcellona, dietro di lui Albon e il compagno di squadra Ricciardo. Sesto Leclerc dietro Hamilton e Bottas

Cala il sipario sui test di Barcellona, si chiude anche il quarto e ultimo giorno di sessione con il miglior tempo fatto segnare da Nico Hulkenberg. Il pilota della Renault ferma il crono sull’1:17.393 così da precedere di quasi tre decimi Alexander Albon, secondo con la sua Toro Rosso.

AFP/LaPresse

Pochi giri però per il ‘Hulk’, costretto a chiudere anzitempo i test per un problema alla sua monoposto, trasportata ai box con il carro attrezzi. Terza posizione invece per l’altra Renault di Daniel Ricciardo, abile a tenere dietro le due Mercedes di Bottas e Hamilton. Oltre cento giri percorsi per i due piloti del team di Brackley, apparsi molto costanti nel corso dei long run svolti al mattino e al pomeriggio. Dietro il campione del mondo ecco la Ferrari di Leclerc, capace di piazzare un buon 1:18.046 e completare ben 138 giri. Settimo Norris, seguito da Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo Racing. Grosjean chiude in nona posizione, davanti a Magnussen e alla Red Bull di Gasly.

Condividi