F1, giornata di relax per Kimi Raikkonen: le parole del finlandese nel Day-2 dei test di Barcellona

AFP/LaPresse

Impegnato ieri in pista nella giornata di apertura dei test di Barcellona, Kimi Raikkonen ha raccontato oggi le sue sensazioni e gli obiettivi per la prossima stagione

Ieri in pista per svolgere il proprio programma di lavoro, oggi relax in attesa di tornare al volante della C38 nella giornata di domani. Kimi Raikkonen lascia spazio ad Antonio Giovinazzi in casa Alfa Romeo Racing, guardando da lontano il lavoro del proprio compagno di squadra.

raikkonen

AFP/LaPresse

Il finlandese si è così concesso ai microfoni di Sky Sport, svelando le sue sensazioni dopo il Day-1 e svelando i suoi obiettivi per il Mondiale 2019: “ho svolto il programma prestabilito, posso dire di aver trovato nuove sensazioni in macchina. Tutto ha funzionato come ci aspettavamo, questa è la cosa principale. Sicuramente i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro in inverno su questa macchina, migliorandola rispetto a quella che ho guidato durante i test Pirelli alla fine dell’anno scorso. Siamo soddisfatti di questo, anche se c’è ancora tanto lavoro da fare. Il primo approccio è molto promettente. E’ stata una partenza solida, ieri mi son girato brevemente ma a parte quello tutto è andato come ci aspettavamo senza alcun problema. Differenze con la Ferrari? Guidare è lo stesso e non cambia, ma si tratta di un team diverso.

AFP/LaPresse

Ci sono meno persone, l’atmosfera è molto positiva, mi piace molto e speriamo di poter lottare per buone posizioni. C’è da migliorare, ma finora è andato tutto bene. Tutti siamo entusiasti, è un nuovo inizio per me con questo team e siamo contenti della macchina. L’atmosfera è buona, bisogna continuare così e spingere forte. Cercheremo di fare del nostro meglio, vedremo di capire dove potremo arrivare. Adesso è impossibile saperlo, vedremo dopo un paio di gare cosa potremo ottenere: faremo il massimo e vedremo poi quali saranno i risultati“.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery