F1, Gasly si gode il momento: “i miei sforzi sono stati ripagati, ho fatto lo stesso percorso di Vettel”

© Photo4 / LaPresse

Il pilota francese ha parlato della sua promozione in Red Bull, sottolineando di aver percorso la stessa strada di Vettel

Partito Ricciardo con destinazione Renault, la Red Bull ha deciso di sostituirlo con Pierre Gasly. Dopo un anno di apprendistato in Toro Rosso, il francese ha compiuto il grande salto, andando ad affiancare Verstappen nel team di Milton Keynes.

Photo4 / LaPresse

Un’opportunità da non fallire per il transalpino, come sottolinea lui stesso a Motorsport.com: “ho sempre creduto che se fai le cose per bene, tutto poi torna indietro. Sono davvero felice di vedere i miei sforzi ripagati adesso, sono riuscito a cogliere grandi opportunità grazie al duro lavoro che ho compiuto in passato. In alcune occasioni mi sono trovato al posto giusto nel momento sbagliato, ma questa volta mi sono fatto trovare al posto giusto nel momento giusto. La mia vita è cambiata parecchio nel corso dell’ultimo anno. Spesso mi sono detto che dovevo spingere al massimo delle mie possibilità per fare in modo di cambiare il mio destino ed ottenere il meglio. Seb in passato ha percorso la stessa strada che sto facendo io, ha corso con Toro Rosso per un anno e mezzo e poi è passato in Red Bull ottenendo una grande serie di successi. Anche Max ha fatto la stessa cosa ed è stato subito vincente, ovviamente tutto dipenderà da me, ma io non voglio guardare a quei piloti che hanno fallito. Certamente bisogna anche considerare cosa è andato storto in passato ed imparare da quegli errori, ma io mi voglio ispirare a quei piloti che sono stati vincenti. Sono loro i miei esempi“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Ernesto Branca (28284 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.
Contact: Website


FotoGallery