F1 – Fernando Alonso nuovo ambasciatore McLaren: l’entusiasmo del pilota spagnolo dopo l’ufficialità

SportFair

L’entusiasmo di Fernando Alonso dopo l’annuncio del suo nuovo ruolo di ambasciatore McLaren: le parole dello spagnolo

Importanti novità in casa McLaren: il team ha annunciato oggi finalmente il nuovo ruolo che Fernando Alonso vestirà per il futuro. Lo spagnolo ha fatto tanto parlare di se col suo arrivo a Barcellona durante l’ultima sessione di test invernali di F1, attualmente in corso al Montmelò.

In tanti pensavano di rivedere Alonso a bordo di una monoposto già a Barcellona, ma non sarà così: lo spagnolo però tornerà alla guida della McLaren in altre sessioni di test, grazie al suo nuovo ruolo di ambasciatore, annunciato oggi.

Photo4 / LaPresse

“Diventare ambasciatore McLaren è un vero onore. E’ un team speciale, e nonostante le difficoltà che abbiamo affrontato recentemente, rimane tale. Prima di ritirarmi dalle gare di F1 lo scorso anno, ho detto che mi vedo in MCLaren per molto tempo, quindi sono lieto di avere questo nuovo ruolo e l’abilità di essere coinvolto strettamente col team che sento come la mia casa spirituale. A maggio, certo, abbiamo la 500 miglia di Indianapolis, che non vedo l’ora di disputare, ma è solo un inizio di tante cose che possiamo fare insieme. Sono particolarmente appassionato nel coltivare giovani talenti, che sia con la mia squadra o aiutando la nuova generazione di piloti di F1 della McLaren a sbloccare il loro vero potenziale. E’ importante per entrambi, per me e per il team, quindi sarà una parte specialmente gratificante del mio ruolo”, ha raccontato Alonso dopo la comunicazione del suo nuovo ruolo in McLaren.

Condividi