F1, Kubica ed i problemi della Williams: “speriamo di venirne fuori”

robert kubica photo4/Lapresse

Robert Kubica sta vivendo un ritorno in F1 un po’ complicato a causa dei problemi della sua Williams: le parole del pilota

Robert Kubica è tornato in pista dopo una lunga assenza, ma sta facendo i conti con i ben noti problemi della Williams. Il pilota ne ha parlato oggi in tutta sincerità: “L’inizio non è stato perfetto e anche la giornata odierna non è stata affatto facile. Alla fine abbiamo percorso 12-14 giri utili, nei quali ho potuto capire qualcosa della macchina, ricevendo sensazioni miste. Per noi i test è come se cominciassero la prossima settimana, io ho fatto solo 14 giri in pratica in quattro giorni. La maggior parte delle tornate ho dovuto dedicarla al controllo dei vari sistemi“.

L’intervento di Kubica, riportato da FormulaPassion, prosegue: “A livello di preparazione della vettura non abbiamo fatto nulla. Il lavoro fatto è quello tipico del day-1, del filming day. Siamo in ritardo, non siamo in una buona situazione. La macchina è arrivata tardi qua, ma è preoccupante quello che potrà succedere più avantiSperiamo di venirne fuori e che le cose si possano sistemare“. Infine in merito al suo ritorno difficile Kubica ha aggiunto: “Ognuno nel team deve fare il suo. Io devo fare il pilota e spero di potermi preparare al meglio per il primo GP perché manca poco e non corro da 9 anni. E per il team penso che ognuno ha il suo ruolo all’interno della squadra e io parlo per me, poi vediamo“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
About Francesco Gregorace (9968 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 28 maggio del 1987, giornalista pubblicista dall'anno 2017


FotoGallery