F1, Bottas svela i problemi della Mercedes: “bilanciamento non ottimale, ecco cosa serve per migliorare”

SportFair

Il pilota finlandese ha fatto chiarezza sui problemi che palesatisi sulla Mercedes durante la prima sessione di test a Barcellona

La prima sessione di test andata in scena sul circuito di Barcellona ha palesato qualche problemino in casa Mercedes, inconvenienti di non poco conto che hanno permesso alla Ferrari di mettere fin da ora il naso davanti.

AFP/LaPresse

Una situazione che comunque non preoccupa Valtteri Bottas, apparso alquanto rilassato in occasione della visita al centro di ricerche Petronas alle porte di Torino: “abbiamo ancora molto lavoro da svolgere, ma ho un buon feeling con la vettura e sono certo che ci sia ancora del potenziale inespresso. Ovviamente dobbiamo progredire, abbiamo sofferto leggermente in questi giorni per trovare un giusto bilanciamento nelle curve. In alcuni tratti del tracciato la macchina si comportava bene, mentre in altri il bilanciamento non era ottimale ed in altri ancora era pessimo. Siamo riuscito a migliorare negli ultimi giorni della settimana, ma per risolvere i problemi di handling servono degli aggiornamenti. Spero che possano essere corretti al più presto”. Presente all’evento anche Wolff: “credo che a Barcellona abbiamo capito come la Ferrari sia nettamente davanti a tutti, la loro vettura è veloce. Credo che al giovedì avrebbero potuto girare anche un secondo e mezzo più veloci se avessero voluto. Gli altri team, invece, sono tutti piuttosto vicini e questo rende la sfida piuttosto eccitante. Adesso dovremo vedere cosa accadrà nella seconda sessione di test. Credo che tutti porteranno delle modifiche alle proprie vetture ed ulteriori aggiornamenti si vedranno a Melbourne. Solo allora sarà possibile fare un primo bilancio delle forze in campo, non prima“.

Condividi