Lazio, che peccato: nessuna impresa a Siviglia, i biancocelesti salutano l’Europa League

SportFair

Niente da fare per la Lazio: nessuna impresa a Siviglia, Immobile e compagni eliminati ai sedicesimi di Europa League

La giornata di sfide europee italo-spagnola non è iniziata nel migliore dei modi per i tifosi azzurri. In attesa di assistere al match tra Atletico Madrid e Juventus di Champions League, tutti gli appassionati italiani del pallone hanno potuto seguire l’incontro tra Siviglia e Lazio, giocato eccezionalmente di mercoledì poichè domani anche il Betis Siviglia giocherà in casa.

AFP/LaPresse

Un pomeriggio amaro per i laziali: Immobile, Milinkovic-Savic e Radu, appena rientrati dai rispettivi infortuni, non sono riusciti a fare la differenza contro un Siviglia motivato e ‘tranquillo’ grazie al vantaggio del gol in trasferta, segnato in casa della Lazio nel match d’andata. Una squadra dunque ancora incerottata, quella di Simone Inzaghi, nonostante le tante occasioni gol non andate a buon fine, che ha dimostrato di non avere l’organico adatto a giocare in tre competizioni (fino ad oggi era l’unica squadra italiana a giocare in Serie A, Coppa Italia ed Europa League).

AFP/LaPresse

Gli infortuni sono una scusante, ma questa Lazio poteva far meglio viste le potenzialità che ha, pensando anche di giocarsela fino in fondo questa Europa League perché è seconda solo a Napoli, Chelsea e Arsenal. L’aver beccato il Siviglia ai sedicesimi non ha di certo aiutato i biancocelesti, ma era un avversario ampiamente alla portata sia come qualità che come stato di forma. Oggi in campo, però, la squadra spagnola ha dimostrato maggiore lucidità, riuscendo a segnare il 2-0 anche con un uomo in meno, mentre la Lazio non è riuscita ad approfittare della superiorità per rimontare.

Ben Yedder e Sarabia decidono il match, mentre Immobile e compagni incassano la quarta sconfitta consecutiva in Europa League dando a Simone Inzaghi molti spunti su cui lavorare sodo.

Condividi