Bufera Collovati, l’ex calciatore attaccato per le frasi sessiste: “una donna non capisce come un uomo”, e interviene anche la moglie

SportFair

Bufera su Collovati dopo le frasi sessiste pronunciate a “Quelli che il calcio”: la moglie Caterina lo difende

E’ bufera su Fulvio Collovati per le frasi sessiste pronunciate ieri durante la trasmissione ‘Quelli che il calcio‘ su Rai 2. L’ex calciatore è intervenuto per dire la sua sul caso di Mauro Icardi e della moglie-agente Wanda Nara.Quando sento una donna, poi la moglie di un calciatore, parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco, non ce la faccio. Se parli della partita e di come è andata va bene, ma non puoi parlare di tattica perché una donna non capisce come un uomo“, ha detto Collovati tra l’indignazione e l’imbarazzo degli altri ospiti in studio.

LaPresse/Omar Abd el Naser

Le calciatrici -ha poi aggiunto il campione del mondo del 1982- qualcosa sanno, ma non al cento per cento. Se poi riducete tutto al fatto che sono maschilista va bene, sono maschilista. Mia moglie non si è mai permessa di parlare di tattica nei miei confronti!“. Le sue parole hanno scatenato l’indignazione sui social network. A difesa di Collovati è intervenuta anche sua moglie Caterina, giornalista e conduttrice tv, che rispondendo su twitter a una sua follower che le chiedeva un parere sulle sue parole ha affermato: “Mio marito ha parlato di tattica. La tattica spiegata da una donna non mi convince…Quando presentavo le trasmissioni di calcio non ho mai avuto la pretesa di spiegare il 4-4-2. La visione del mondo unisex non mi appartiene“.

Poi, in un altro tweet: “Parlare di calcio certo, ma la tattica è altra cosa. Parlare, tutti possiamo farlo dire cose giuste è diverso. Saluti dalla moglie di un uomo che rispetta le donne più di molti altri…questa sì che è una certezza!“. (Spr/AdnKronos)

Condividi