Chelsea, mercato bloccato: come si evolverà il caso Higuain?

SportFair

Chelsea pronto a fare ricorso contro lo stop al calciomercato per due sessioni deciso dalla Fifa, adesso il trasferimento di Higuain si potrebbe complicare

La Fifa ha comminato uno stop al mercato del Chelsea per due sessioni. Immediatamente la mente dei tifosi è andata al caso Higuain, potrà acquistarlo il Chelsea? Per cercare di capirne di più, partiamo intanto dal comunicato della Juventus di pochi giorni fa: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto anticipatamente l’accordo con la società AC Milan S.p.A. relativo al trasferimento temporaneo del calciatore Gerardo Gonzalo Higuain e di aver contestualmente perfezionato l’accordo con la società inglese Chelsea Football Club Ltd per la cessione a titolo temporaneo del calciatore fino al 30 giugno 2019. L’accordo inoltre prevede la facoltà per il Chelsea FC di estendere la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi“.

sarri
AFP/LaPresse

L’accordo è dunque sino a fine stagione, per poterlo prolungare di un anno il Chelsea dovrebbe sborsare altri 18 milioni di euro, 36 invece per l’acquisto definitivo. Dunque non vi è al momento nessun tipo di accordo “automatico” per il prolungamento del prestito, ma Higuain dovrebbe essere di fatto pagato dai Blues che dunque incontrerebbero un notevole ostacolo dettato dal blocco del mercato imposto dalla Fifa. La situazione resta però incerta, vista la complessità dell’accordo con la Juventus ed il possibile ricorso del Chelsea. Nessun problema invece per quanto concerne Pulisic il quale è stato acquistato e lasciato in prestito al Borussia Dortmund.

Condividi