L’addio al Milan e la chiamata del Chelsea, parla Higuain: “mesi difficili in rossonero, quando ha chiamato Sarri…”

SportFair

Interrogato sulla sua esperienza al Milan e sul passaggio al Chelsea, l’argentino ha espresso le sue sensazioni

Avventura complicata, terminata dopo pochi mesi per via del difficile ambientamento. Gonzalo Higuain è tornato a parlare del suo addio al Milan, svelando la sua soddisfazione nell’aver accettato l’offerta del Chelsea, ritrovando così Maurizio Sarri.

AFP/LaPresse

Interrogato da Sky Sport, il Pipita è partito dal capitolo ‘blues’: “sono molto felice di essere al Chelsea. È un grande club, con un bellissimo stadio e in cui si vive una fantastica esperienza da calciatore. Spero che con il tempo questa squadra sappia raggiungere i risultati che merita. Sarri è l’allenatore che ha tirato fuori il meglio di me in carriera. Lo conosco bene, mi conosce bene. Spero di tornare al livello che avevamo a Napoli, questa è l’idea. È un allenatore che mi aiuta, conosce il mio gioco e sa come ottenere il meglio da meCredo che il mio percorso in Italia, dopo sei anni, fosse completo. Dopo il Napoli, sono andato alla Juventus e ho vinto due scudetti, oltre alla finale di Champions League. E’ vero, ci sono stati mesi più difficili al Milan, ma non sento che il mio livello si sia abbassato in rossonero. Dopo la stagione da record al Napoli è difficile convivere con il paragone“.

LaPresse

Infine, Higuain ha raccontato i motivi del suo sì al Chelsea: “dopo questi sei mesi complicati, spero di ritrovare al meglio la mia forma insieme a Sarri e al Chelsea. Dopo sei anni in Italia, ho raggiunto molti obiettivi. La chiamata dall’Inghilterra, però, è stata davvero troppo ghiotta per rifiutare. Non ho esitato un attimo di fronte all’opportunità di ritrovare Maurizio in questo grande club, sono fiero di essere qui e spero di fare del mio meglio”.

Condividi