Caso Chelsea, il club tuona: “agito in conformità col regolamento Fifa, presenteremo ricorso”

SportFair

Il Chelsea presenterà ricorso contro lo stop al calciomercato deciso dalla Fifa per le prossime due sessioni: la nota del club inglese

Il Chelsea ha agito in conformità dei regolamenti e presenterà a breve ricorso alla Fifa”. Lo ha annunciato il club londinese dopo la decisione della commissione disciplinare della Fifa di sanzionale la società inglese con il blocco di due sessioni di mercato e una multa di 600mila franchi svizzeri per violazioni relative al trasferimento internazionale e alla registrazione di giocatori di età inferiore ai 18 anni. “Il Chelsea FC respinge categoricamente i risultati della commissione disciplinare della Fifa e pertanto si appellerà alla decisione“, prosegue il club che inoltre “desidera sottolineare che rispetta l’importante lavoro svolto dalla Fifa in relazione alla protezione dei minori e ha collaborato pienamente con la Fifa durante tutta la sua indagine“.

Inizialmente, il Chelsea è stato accusato ai sensi degli articoli 19.1 e 19.3 in relazione a 92 giocatori. Accogliamo con favore il fatto che la Fifa abbia accettato che non vi siano violazioni in relazione a 63 di questi giocatori, ma il club è estremamente deluso dal fatto che la Fifa non abbia accettato le osservazioni del club in relazione ai restanti 29 giocatori“, ha aggiunto il Chelsea in una nota. (Spr/AdnKronos)

Condividi