Cagliari, il presidente Giulini “spiega” il mercato del club sardo: da Thereau a Sau, passando per l’acquisto di Oliva

SportFair

Cagliari, il presidente Giulini ha fatto una disamina delle mosse di calciomercato messe a segno durante la sessione invernale appena conclusa

Il presidente del Cagliari Giulini, ha parlato del calciomercato appena concluso. Diversi gli affari portati a termine del club sardo, che si è mosso in maniera numericamente importante durante la sessione invernale. Giulini, parlando a Videolina, ha spiegato le proprie mosse di mercato, partendo dagli addii di Sau e Farias: “Sau è stato richiesto da Giampaolo ma è partito solo a fine mercato ed è stato sostituito da Thereau. In Thereau speriamo di trovare il nostro Quagliarella. Farias era un po’ che sapevamo che voleva andare via e l’abbiamo sostituito con questo ragazzo bulgaro che ci avevano detto essere molto bravo“.

Thereau
LaPresse/Fabio Ferrari

Sempre parlando di cessioni, ha lasciato Cagliari anche Andreolli: “E’ partito adesso perchè ci è stato chiesto adesso, se ce l’avessero chiesto la scorsa estate lo avremmo ceduto allora. Barella? L’abbiamo trattenuto perchè vuole terminare con noi questa stagione e quando si è così sulla stessa lunghezza d’onda non ci sono difficoltà“. In entrata invece è tornato alla base Deiola: “Sarebbe dovuto tornare prima ma a Parma hanno avuto problemi. Cerri lo riscatteremo per 9 milioni perchè pensiamo che potrebbe essere un valido sostituto per il futuro al posto di Pavoletti. Data la sua fisicità non possiamo pretendere che entri subito in condizione. Crediamo tutti in lui, vedremo se il futuro ci darà ragione“. Infine sugli arrivi di Cacciatore ed Oliva ha concluso: “Abbiamo deciso di aggiungere Oliva e Cacciatore che sono in più rispetto alle sostituzioni di chi è partito. Uno come Cacciatore è un jolly, gioca in tanti ruoli, ha 32 anni ma può darci una grande mano“.

 

 

Condividi